Chi siamo

Pilosio: un marchio in evoluzione

Pilosio è una storica azienda friulana fondata nel 1961 che produce ponteggi, casseforme e blindaggi per la costruzione e la manutenzione nel settore dell’edilizia, delle infrastrutture e dello spettacolo.

A seguito del nuovo assetto societario di settembre 2021 e di una cospicua ricapitalizzazione, Pilosio conferma essere una realtà sempre attenta a fornire un servizio completo di massima attenzione ed assistenza al cliente. Alla ricerca costante del perfezionamento, continua a perseguire i valori che l’hanno sempre contraddistinta quali passione, qualità, innovazione e cura del dettaglio.

In quest’ottica di miglioramento, verso sempre nuove sfide, è stata creata una apposita Divisione per lo studio di Sistemi di Sollevamento a pignone e cremagliera allo scopo di integrare l’attuale offerta con attrezzature complementari come l’innovativo sistema di piano intradosso brevettato FLYDECK che semplifica e rende più sicuro l’allestimento di strutture sospese.

L’ esperienza professionale di Pilosio, che dura da più di 60 anni, conferma che la scelta vincente è investire costantemente sulla ricerca e sviluppo dei prodotti e degli impianti produttivi e sulla selezione delle materie prime e sul personale a tutti i livelli.

Pilosio, in tutto il mondo, è riconosciuto, quindi, come partner straordinariamente affidabile ed estremamente attento: rappresenta una garanzia, per i propri clienti, perché in grado di studiare soluzioni di incredibile efficienza per qualsiasi tipo di esigenza.